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Digital e web marketing

Consulenza e strategie di web marketing, campagne social, ottimizzazione SEO, realizzazioni DEM, campagne google Adwords

Quale servizio ti serve?

Condividere qualcosa su Facebook, twittare con Twitter, caricare video su YouTube non è più un’opportunità da prendere in considerazione per le aziende ma quasi un’arma fondamentale per ogni azienda che realizza la propria strategia di web marketing digitale online. Con la nascita dei social network il web ha permesso di costruire relazioni più diretta e user friendly tra il brand/azienda e l’utente finale, aprendo alla relazione di scambio di informazioni e opinioni con i clienti. LikeSwiss è il partner ideale per pianificare e implementare strategie di presenza sui principali social network: Facebook, Instagram, Twitter, YouTube, LinkedIn e altri. Gestiamo sia l’ideazione dei contenuti con piani editoriali professionali che la creazione e ottimizzazione degli stessi.

Il SEO é un'attività che consiste nell'ottimizzare un sito web attraverso il miglioramento di aspetti interni ed esterni al fine di aumentare il traffico (non a pagamento) proveniente dai motori di ricerca sul sito stesso, definito come traffico organico. L’ottimizzazione SEO per i motori di ricerca è una disciplina in continua evoluzione che dipende soprattutto dall’algoritmo dei motori di ricerca stessi, che viene aggiornato in maniera periodica; per fornire un servizio di posizionamento SEO dei siti internet sempre aggiornato ed efficiente, seguiamo con attenzione i cambiamenti degli algoritmi e ci formiamo partecipando a eventi, lezioni e studiando il mondo SEO per poter offrire sempre risultati di posizionamento sui motori di ricerca che garantiscano un’adeguata visibilità.

L’email è uno degli strumenti di comunicazione più efficace per fare marketing online; serve soprattutto per acquisire nuovi clienti e fidelizzare quelli già acquisiti. Per questo motivo l’email marketing deve sempre essere presente in una strategia di web marketing. Grazie all’email marketing o più comunemente conosciuta come DEM, è possibile contattare in maniera rapida elenchi di contatti, per aggiornarli sulle ultime news, promozioni, eventi, oppure per stimolare gli stessi utenti all’acquisto di un prodotto o servizio. Oggi, l’email marketing prevede anche l’utilizzo di sistemi automatici, che rendono l’azione di mailing più efficace in termini di tempo e costi, oltre ad offrire la possibilità di raggiungere gli utenti in maniera più specifica e personalizzata.

La soluzione ideale per far si che un sito web sia visibile su Google in breve tempo e in maniera immediata è l’utilizzo dell’advertising online tramite Google adwords, conosciuto solitamente come Pay per Click (PPC). Il nome significa proprio che si paga solo in base ai click che si ricevono sui propri annunci pubblicitari, quindi a fronte di un risultato reale e misurabile si ottengono visite di utenti che cliccano su alcune inserzioni pubblicitarie che rimandano a determinati siti web. I principali benefici dell’utilizzo di Google adwords sono: la velocità nell’attivazione di ogni campagna, la possibilità di scegliere il target a cui mostrare gli annunci, in maniera molto accurata e infine la flessibilità dato che questa forma di advertising è indicata per ogni tipo di budget che si ha a disposizione nella propria campagna di web marketing.

Social media marketing

In una strategia di web marketing le sui social network devono tenere in considerazione diverse variabili; la divulgazione di un contenuto commerciale deve essere realizzata in maniera leggera, mentre è di basilare importanza la divulgazione di contenuti di valore in grado di creare interesse e soprattutto interazione con l’utenza, che sappiano stimolare like, commenti, condivisioni e passaparola spontaneo da parte dei fan o follower. La consulenza di LikeSwiss in ambito social media marketing è rivolta a piccole, medie e grandi aziende che intendono essere presenti sui social network in maniera efficace, sviluppando azioni che garantiscono risultati concreti e soprattutto misurabili.

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Ottimizzazione SEO

Le nostre attività di posizionamento SEO sui motori di ricerca si concentrano su diverse fasi: analisi delle keyword, ottimizzazione delle pagine del sito internet, progettazione di landing page specifiche e contenuti per migliorare il posizionamento, attività di Link building per migliorare il page rank del sito internet, ottimizzazione del design, ottimizzazione dell’usabilità e mobile e soprattutto realizziamo report e analytics per misurare il nostro operato e fornire i risultati al cliente finale. L’efficacia dell’ottimizzazione SEO varia da sito web a sito web e dipende da molti fattori come il settore di competenza dell’azienda, da quanti concorrenti ci sono sulle parole chiave scelte e da quali strategie stanno adottando i competitor stessi.

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Email marketing

Offriamo consulenze e servizi completi per realizzare campagne di email marketing performanti, dal concept alla grafica della DEM, dall’analisi delle statistiche di invio alla gestione e pulizia dei database email; ogni campagna DEM e newsletter è per noi un elemento di web marketing fondamentale per ogni campagna di digital marketing. Una soluzione di email marketing ha dei vantaggi rispetto ad esempio al marketing tradizionale effettuato con materiale cartaceo; inoltre un messaggio di posta elettronica arriva istantaneamente visto che più del 50% degli utenti online consulta la propria casella email almeno una volta nell’arco di una giornata. Una campagna DEM consente poi di conoscere con assoluta precisione i risultati generati e il ritorno sull’investimento (ROI), molto importante soprattutto in una strategia di web marketing completa; il mail marketing da la possibilità di inviare una email ad un target specifico, addirittura con una comunicazione user to user customizzata.

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Google AdWords

Utilizzando Google Adwords è possibile quindi apparire in poche ore con degli annunci che rimandano al proprio sito internet nei risultati di ricerca di Google (rete search) nelle prime posizioni, all’interno di applicazioni mobile (campagna per App universale), su siti web tematici che sono partner di Google (rete display), ma anche su youtube prima dell’inizio dei video e sugli account di posta elettronica di Google, Gmail. Google Adwords viene definito anche SEM, “search engine marketing” e viene accostato solitamente in una strategia di promozione online, ad azioni SEO, “search engine optimization”. Questo strumento offre la possibilità di eseguire il cosiddetto Remarketing: questa azione complementare agli annunci di Google Adwords consente di mantenere una connessione con i visitatori che abbandonano un sito web senza aver effettuato una conversione, permettendo di incitarne in un secondo momento la conclusione del processo (esempio processo di vendita online o immissione di dati in un form per richiedere informazione riguardo un servizio o prodotto).

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