Condividere qualcosa su Facebook, twittare con Twitter, caricare video su YouTube non è più un’opportunità da prendere in considerazione per le aziende ma quasi un’arma fondamentale per ogni azienda che realizza la propria strategia di web marketing digitale online.
Con la nascita dei social network il web ha permesso di costruire relazioni più diretta e user friendly tra il brand/azienda e l’utente finale, aprendo alla relazione di scambio di informazioni e opinioni con i clienti.
LikeSwiss è il partner ideale per pianificare e implementare strategie di presenza sui principali social network: Facebook, Instagram, Twitter, YouTube, LinkedIn e altri. Gestiamo sia l’ideazione dei contenuti con piani editoriali professionali che la creazione e ottimizzazione degli stessi.
Il SEO é un'attività che consiste nell'ottimizzare un sito web attraverso il miglioramento di aspetti interni ed esterni al fine di aumentare il traffico (non a pagamento) proveniente dai motori di ricerca sul sito stesso, definito come traffico organico. L’ottimizzazione SEO per i motori di ricerca è una disciplina in continua evoluzione che dipende soprattutto dall’algoritmo dei motori di ricerca stessi, che viene aggiornato in maniera periodica; per fornire un servizio di posizionamento SEO dei siti internet sempre aggiornato ed efficiente, seguiamo con attenzione i cambiamenti degli algoritmi e ci formiamo partecipando a eventi, lezioni e studiando il mondo SEO per poter offrire sempre risultati di posizionamento sui motori di ricerca che garantiscano un’adeguata visibilità.
L’email è uno degli strumenti di comunicazione più efficace per fare marketing online; serve soprattutto per acquisire nuovi clienti e fidelizzare quelli già acquisiti. Per questo motivo l’email marketing deve sempre essere presente in una strategia di web marketing.
Grazie all’email marketing o più comunemente conosciuta come DEM, è possibile contattare in maniera rapida elenchi di contatti, per aggiornarli sulle ultime news, promozioni, eventi, oppure per stimolare gli stessi utenti all’acquisto di un prodotto o servizio.
Oggi, l’email marketing prevede anche l’utilizzo di sistemi automatici, che rendono l’azione di mailing più efficace in termini di tempo e costi, oltre ad offrire la possibilità di raggiungere gli utenti in maniera più specifica e personalizzata.
La soluzione ideale per far si che un sito web sia visibile su Google in breve tempo e in maniera immediata è l’utilizzo dell’advertising online tramite Google adwords, conosciuto solitamente come Pay per Click (PPC). Il nome significa proprio che si paga solo in base ai click che si ricevono sui propri annunci pubblicitari, quindi a fronte di un risultato reale e misurabile si ottengono visite di utenti che cliccano su alcune inserzioni pubblicitarie che rimandano a determinati siti web.
I principali benefici dell’utilizzo di Google adwords sono: la velocità nell’attivazione di ogni campagna, la possibilità di scegliere il target a cui mostrare gli annunci, in maniera molto accurata e infine la flessibilità dato che questa forma di advertising è indicata per ogni tipo di budget che si ha a disposizione nella propria campagna di web marketing.
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